Trentino: la vacanza ideale in tutte le stagioni

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Dolomiti val di Fassa in TrentinoNel periodo autunnale, per staccare dalla routine del lavoro e della vita quotidiana, le gite fuori porta all’insegna dell’enogastronomia sono l’ideale. Il nostro Paese è, peraltro, ricco di luoghi ospitali con una ricca tradizione culinaria che offrono ai turisti la possibilità di rilassarsi e riprendere energie durante un breve week-end. Primi fra tutti è il Trentino.

Il Trentino, caleidoscopio di emozioni e colori, coniuga i sapori dei piatti tradizionali con i profumi tipici dei luoghi di montagna offrendo infinite opportunità a chi ama fare attività fisica all’aperto come lo sci e l’alpinismo.

Una terra che offre prodotti di elevata qualità come la mela Renetta, i vini, piccoli frutti e formaggi deliziosi (Asiago dop e Spressa), ma anche il pane nero e gli affettati da abbinare ai piatti tipici della tradizione come gli gnocchi di ricotta, il pasticcio di maccheroni, la polenta di patate, la pinza trentina e altre specialità dolciarie.

I locali tipici offrono al turista un’accoglienza calorosa in estate come in inverno, dove il fuoco di un camino può allietare momenti di spensieratezza e relax e creare magiche atmosfere.

Le strutture d’avanguardia soddisfano le esigenze di ogni tipo di turista, con una particolare attenzione alle famiglie con bambini, che possono usufruire di numerosi servizi e praticare sport invernali, come lo sci con maestri qualificati.

Visittrentino.it offre indicazioni aggiornate sulle strutture migliori dove trascorrere la vacanza in inverno e in estate.

Eventi in Trentino

Nel periodo autunnale e invernale, i turisti possono partecipare a Trento alla “Festa della Castagna”, alla “Mostra Micologica e dei prodotti alimentari trentini” oppure alla “Ganzega d’autunno” a Mori.

Su Visittrentino sono segnalate le maggiori manifestazioni, sagre, fiere e gli eventi in ogni stagione.

Corpo e anima in in Trentino

Una vacanza non sarebbe tale se oltre al corpo non si pensasse anche alla mente e allo spirito.
I paesaggi di montagna e i boschi sono il luogo ideale per rigenerarsi a contatto con la natura, vera fonte di benessere e vitalità.
I panorami suggestivi e le vette che sembrano toccare il cielo danno un senso di benessere interiore e avvicinano al divino.

Per chi è alla ricerca di nuovi orizzonti, una vacanza accompagnata da momenti di meditazione e ricerca interiore è un vero toccasana per l’anima e per il il fisico e il Trentino è il luogo ideale per farlo, grazie all’aria purissima e all’acqua cristallina delle fonti ad alta quota principale risorsa dei centri termali della regione.

Visittrentino.it è il portale che valorizza e diffonde in rete la conoscenza sulle tradizioni locali, i prodotti enogastronomici e la cultura del Trentino, fornendo informazioni utili per chi vuole organizzare una vacanza estiva o invernale.
Per chi non si accontenta delle semplici fotografie e del testo scritto ma vuole vedere in modo più dinamico le località e gli eventi della regione, il canale http://www.youtube.com/visittrentino offre a tutto campo informazioni molto dettagliate e particolari sui viaggi e gli itinerari.
I video a disposizione sono tantissimi e riguardano ad esempio località ed eventi del Trentino, come Riva del Garda, San Martino di Castrozza e la Valle di Ledro.

E’ attiva poi una fanpage dedicata su Facebook: https://www.facebook.com/visittrentino.it

Scritto da