Come trovare l’anima gemella in rete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Giovane coppia innamorataDa vari decenni Internet ha messo in atto una rivoluzione nella vita di ciascuno di noi, vuoi a livello lavorativo, vuoi a livello personale. Da un lato è protagonista negli uffici, nei negozi, nei settori di alta rappresentanza, dall’altro fa compagnia in serate noiose, durante giornate di malattia o pomeriggi privi di passatempi. Sta di fatto che, secondo recenti statistiche, uno scarsissimo numero di persone potrebbe farne a meno, indipendentemente dalle finalità per il quale lo si utilizza.

Superata la novità dell’e-commerce, ovvero la possibilità di fare acquisti di qualsiasi genere on line, fra l’altro risparmiando notevolmente, è arrivato il momento dell’e-meeting: l’evolversi della tecnologia conferisce ad ogni soggetto addirittura la possibilità di scegliere la propria anima gemella attraverso siti specializzati, in base alle affinità caratteriali e fisiche. Questo genere di ricerca può sembrare avventato e rischioso, perché per lo più realizzato “al buio”, ma solitamente chi opta per la pubblicazione del suo profilo su un sito di appuntamenti vuole sperimentare qualcosa di nuovo in barba alle passate e deludenti relazioni già vissute. Generalmente tutti i numerosi siti incentrati sulla ricerca dell’anima gemella hanno lo stesso funzionamento: ci si registra e, dopo aver effettuato il login, si possono visionare centinaia e centinaia di profili e foto, sperando di trovare il proprio partner ideale.

I siti dove trovare l’anima gemella

Come già accennato esistono innumerevoli realtà virtuali che permettono di andare a caccia di emozioni e sentimenti, alla speranzosa ricerca del vero amore! Uno dei siti più famosi del settore è www.meetic.it, che permette di iscriversi in maniera del tutto gratuita, offrendo il simpatico servizio “Affinity”, in grado di trovare i profili degli iscritti più vicini alla propria personalità e ai propri gusti estetici, in base ai risultati ottenuti dal test di personalità, che permettono di visionare una graduatoria di single con cui si condivide una maggiore affinità.

Il test proposto da Meetic Affinity è incentrato su serie ricerche di psicologia e scienze comportamentali ed è in grado di mettere costruttivamente in luce ogni personalità, fatta di aspettative e stili di vita.

Volete incontrare gente nuova, trovare l’anima gemella o semplicemente stringere nuove amicizie? Meetic realizza i vostri desideri, mettendo a vostra disposizione migliaia di profili interessanti sparsi lungo tutto lo Stivale, ma anche di origine estera. Per tutti gli amanti del contatto diretto ed istantaneo poi Meetic offre la possibilità di chiacchierare in chat, mentre per i più timidi o titubanti esiste l’opzione relativa al più graduale contatto tramite lo scambio di mail. Lo scopo di Meetic del resto è uno solo: cancellare ogni traccia di solitudine dalle vite altrui nel rispetto delle esigenze individuali! Attualmente il sito si è adeguato alla società “smartphone” neonata ed è diventato mobile, disponibile sui cellulari mediante i principali operatori di telefonia mobile; in questo modo gli incontri sono assicurati anche quando si è in giro o comunque quando non si può essere connessi. Testimonianze tangibili dell’efficienza “sentimentale” di Meetic sono racchiuse nei cosiddetti happy ends, che il sito riceve mensilmente, ovvero piccole descrizioni che le persone postano per documentare che la loro ricerca è andata a buon fine e che grazie a Meetic si sono felicemente innamorate!

In quanto a siti d’incontri on line si ha veramente l’imbarazzo della scelta, si potrebbe optare ad esempio per Nice2meet, un’altra interessante realtà che promette di scovare il proprio amore dietro l’angolo.

Nice2Meet è una community che non si limita alla ricerca del partner ideale, ma allarghi gli orizzonti aiutando fondamentalmente a non soffrire di cerbera solitudine. Quindi via libera anche a nuovi amici, relazioni più o meno serie o semplici chattate passatempo.

Quotidianamente Nice2Meet è visitato ed utilizzato da migliaia di utenti che tentano di regalarsi divertimento, compagnia e svago indipendentemente dalla serietà della relazione interpersonale intrapresa.

Incontrare su Nice2Meet amici, vicini di casa o colleghi di lavoro è possibile, la ricerca di passione e sentimento è come un piccolo paese dove le voci girano indisturbate! E se poi l’incontro è con un perfetto estraneo Nice2Meet non manda certo allo sbaraglio! Qualsiasi soggetto iscritto è ben visionato dallo staff, nelle sue caratteristiche e nel suo background, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Nice2Meet inoltre cerca di mantenere sempre un filo diretto con i suoi astanti, mediante la ricezione attenta di suggerimenti, critiche e consigli e la pubblicazione di tutte le belle favole diventate reali grazie ad esso!

Per chi ha desiderio di spaziare oltre i confini del Bel Paese, procacciandosi l’amore oltre frontiera, può ricorrere all’appoggio di Onedate, un sito d’incontri internazionale e multilingua! Una volta eseguita l’iscrizione ci si può accorgere dell’accattivante veste grafica di onedate.com e delle numerosissime presenze di iscritti. Fra l’altro, dettaglio da non sottovalutare, anche su tale sito la propria incolumità personale é garantita dal continuo lavoro di un team altamente specializzato e disponibile. Con una registrazione breve, di pochi minuti, si apriranno le porte del cuore a nuove ed esaltanti esperienze, che potranno anche essere raccontate sull’ampia bacheca di post che onedate.com mette a disposizione di tutti i suoi utenti.

Le regole per trovare l’amore on line

Primo elemento fondamentale per fare colpo: la sintesi! Bisogna quindi essere sintetici riuscendo però a raccontarsi nel modo migliore. E’ bene utilizzare esempi di vita reale, magari riassumendo una propria giornata tipo, spiegando il tipo di lavoro svolto, i propri interessi ed il proprio rapporto con famiglia ed amici. Non dilungarsi troppo è essenziale, per non apparire noiosi ed essere scartati. Comportarsi in maniera diretta è viatico di sicura riuscita: l’interesse per una determinata persona va dimostrato subito, per evitare che sfugga l’occasione tanto desiderata. Luoghi ideali per il primo incontro sono i bar, i locali e le piazze pubbliche dove poter pranzare o sorseggiare una tazza di caffè; l’ora ideale è sicuramente quella a ridosso del tramonto.

Seconda regola importante: per conquistare la fiducia degli altri bisogna per primi dar fiducia loro. Ultima dritta, ma non per rilevanza: la sincerità. Essere sinceri è sempre la chiave di tutto, anche di una relazione duratura focalizzata su semplicità e genuinità, seppur virtuali.

Scritto da