Una fantastica avventura in Lapponia

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Cane da slitta

Avete mai pensato alla Lapponia Norvegese per le vacanze di Natale? La natura è stupenda e l’atmosfera è magica nel periodo natalizio.

Potete assaporare il gusto di un pranzo nelle Lavvu, le tipiche tende dei Lapponi, immergervi nelle tradizioni dei Sami, ammirare le aurore boreali, fare escursioni in slitte trainate da cani o renne, visitare la città di Karasjok, che è considerata la capitale della Lapponia ricca di fascino e cultura con il museo dedicato alle abitudini e alle tradizioni dei Sami, con un Parlamento, una biblioteca e una radio che parla la lingua locale.

La città è nella contea di Finnmark che comprende anche il comune di Hammerfest, un grosso centro turistico da cui partono ogni giorno i traghetti per Capo Nord e il sito di arte rupestre nel comune di Alta considerato patrimonio dell’umanità.

Per i buon gustai la cucina lappone offre come specialità la carne di renna e pesci come il salmone, oltre ad ottimi formaggi e ortaggi nel periodo estivo.

Perché non fare un viaggio quindi nella terra di Babbo Natale?

Un magico incontro con elfi, gnomi e altri personaggi fantasy di sicuro non fà male a nessuno e in questa terra sconfinata e magica, il paesaggio dell’aurora boreale non si dimentica facilmente.

Scritto da