Unghie: i must dell’inverno

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

nails artOrmai è indubbio. L’accessorio per eccellenza che si abbina con più passione e divertimento ad ogni look è la manicure, la quale, pur essendo già realizzabile con numerose tecniche differenti, riesce in ogni stagione a regalarci quel dettaglio in più che la rende maggiormente accattivante.

Se si ama dare un tocco di novità alle proprie mani perché non farlo seguendo anche le ultime proposte della moda?

Lo stile minimale

Tipologia di manicure che lascia massima libertà alla forma delle unghie, in quanto riesce a far risaltare sia quelle più lunghe ed affusolate sia quelle corte e più sportive. Non a caso il minimal style è molto amato anche da tutte coloro che, un po’ per comodità ed un po’ per pigrizia, preferiscono mantenere un’unghia ridotta e poco ingombrante.

La nuance più attuale per il look ungueale minimal chic è il cosiddetto greige, colore a metà tra il grigio ed il beige, che però è da evitare in caso di pelle olivastra, perché tendente a spegnerla e ad ingrigirla essendo comunque un tono alquanto scuro ed uniforme.

Un trucco per migliorare tenuta ed aspetto di questa manicure è quello di scegliere con accuratezza anche la base da applicare prima dello smalto prescelto, meglio ancora se intonata allo stesso.

Lo stile dark lady

Questo trend è perfetto per conciliare un look sofisticato ed elegante ad uno più trasgressivo ed incisivo. Unica regola fondamentale però è quello di realizzare unghie corte e squadrate, che vadano ad assicurare un effetto di raffinata durezza.

La manicure in questione cela anche un segreto decisamente interessante: essendo caratterizzata prevalentemente da smalti neri e da sfumature totalmente dark, è perfetta soprattutto per quelle donne che hanno difficoltà a mantenere integro lo smalto per più di dieci minuti! Infatti anche nel caso si sbeccasse, non è necessario correre ai ripari, anzi, l’eventuale difetto è in grado di aumentare l’ambito e particolare rock mood! Perciò via libera a tutti i toni del noir!

Il manga style

Dall’oriente con amore proviene la moda dei colori pastello, in genere riservati essenzialmente agli spiriti romantici e sdolcinati.

Da oggi la musica cambia, tanto che un’unghia anche corta e senza particolari forme può divenire scrigno segreto di un effetto decisamente pop!

Il trucco per trasformare dei colori tenui in sinfonie di stile? Sfoggiarli con ironia e creatività, magari contrastandoli ad outfit più severi e rigorosi!

I must pastello per questo tipo di look sono quelli dell’azzurrino, del verde acqua e del turchese (quest’ultimo la fa da padrone fra i colori dell’inverno), toni pacati ma sferzanti d’energia, comodi da applicare in quanto caratterizzati da formule ad asciugatura rapida che comunque garantiscono un risultato impeccabile di grande lucentezza e vigore.

E’ facile capire come anche per questa stagione invernale si avrà l’imbarazzo della scelta in fatto di manicure estetica, sia per quanto riguarda forma ed aspetto dell’unghia sia per quanto concerne i colori che l’abbelliranno. Non resta altro da fare quindi che tirare fuori le unghie e graffiare con stile ed originalità la vita!

Scritto da