Vergine: oroscopo di maggio 2014

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo di maggio per la vergineVergine! Stai inventando un nuovo gioco? O ti piace essere rincorsa in mezzo ai prati? Maggio è un mese di assoluto divertimento in amore sopratutto se sei single e in cerca dell’anima gemella. Il gioco dell’oca però non fa per te, quindi cerca di non scorazzare troppo nell’aia di qualche contadino.

Amore

Prima decade? In tempi di crisi non si può dire che l’amore scarseggi, anzi. Anche perchè i baci sono gratis come gli abbracci. Se sei sola  quindi non ti abbattere ma tenta la fortuna in qualche social network, forse il tuo principe azzurro ti sta aspettando dietro un clic del mouse e una tastiera. Maggio è prodigo di incontri fatati, attenta però a non buttarti in acque troppo profonde. Un bel tuffo va bene, ma solo se l’acqua è fresca e limpida. Evita  quindi chi si sottrae a domande dirette e chi appare celato da una misteriosa maschera.

Seconda decade? Un giro al mercato dell’amore ogni tanto va bene, ma non esagerare sopratutto se sei giovane e alle prime armi.
Un tocco di rossetto rosso e un vestito scollato possono fare miracoli, quindi anche se non sei in perfetta forma gioca tutte le tue carte migliori e potresti apparire come la regina della festa.  
Un cambio di look a volte è necessario se si vuole cambiare prospettiva di vita.
Se sei impegnata non trascurare un’esigenza del partner, ma lascialo sfogare se desidera avere del tempo libero per un nuovo hobby o passare del tempo con gli amici d’infanzia.

Terza decade? Sei un po’ malandrina questo mese in amore. Svolazzi di qua e di là come una farfalla che prova tutti i fiori colorati della primavera annusando tutti i profumi che la brezza ti porta.
Il rosso è decisamente colore del mese se sei single e in cerca di appuntamenti focosi ed esuberanti. Se il tuo lui è in viaggio approfittane per passare del tempo con la famiglia o con le amiche di un tempo per fare shopping o andare al cinema.
La coppia del mese è Vergine-Pesci. Il romanticismo del segno dei Pesci ti colpisce dritto al cuore. Cupido è in agguato.

Lavoro

Il lavoro è un po’ noioso il mese di maggio anche perchè le giornate incomiciano ad allungarsi e il sole a scaldare troppo per restare dietro a una scrivania.  Approfitta quindi dei momenti liberi per rilassarti e godere degli amici sopratutto nel week end.
Se sei disoccupata non trascurare l’aggiornamento professionale: un corso di computer di lungue sono sempre utili nel curriculum. Cerca anche di focalizzare le energie verso un obiettivo sicuro e delega agli altri eventuali impegni che possono condizionare la ricerca di un nuovo impiego o la carriera.
Se ami stare all’aria aperta puoi provare a cercare lavoro in campagna per la raccolta di frutta o in qualche maneggio, fare un corso per addestratore di cani, dedicarti al volontariato con gli animali o progettare giardini. Le professioni green sono in forte aumento.

Salute

Attenta al sole! Porta con te sempre un cappellino o un ombrellino per coprirti il viso se hai la pelle chiara e le lentiggini. I primi caldi possono segnare molto la pelle se non usi la crema solare.   Proteggi anche gli occhi con un bel paio di occhiali scuri. Questo è un periodo di congiuntiviti.  Per alleviare il bruciore puoi fare degli impacchi con camomilla o semi di finocchio.  
Il cristallo del mese è la corniola abbinata al II chakra, aiuta a purificare il sangue e a eliminare le tossine dal corpo. L’animale totem del mese è la rondine.

Scritto da