Viaggi avventurosi:la valle di MaeSa

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Thailandia:la Valle delle orchidee

Per gli amanti dell’esotico la Thailandia è un paese dalle mille scoperte, affascinante, remoto, selvaggio, ma anche dotato di tradizioni antiche e millenarie, di una florida e straordinaria natura incontaminata e di paesaggi mozzafiato.
Un viaggio in luoghi lontani ed esotici, dalle mille sfumature, le variazioni di azzurro del mare dall’acqua limpida e cristallina con bianchissime spiagge, unite al verde delle foreste incontaminate e leggendarie, che è difficile dimenticare sopratutto per gli animi romantici e per gli spiriti che cercano l’avventura e la natura selvaggia.

Una delle gite più belle è sicuramente l’escursione nella Valle di Maesa, a 27 chilometri da Chiang Mai, nel nord della Thailandia, la seconda città del paese dopo Bangkok, facilmente raggiungibile con l’aereo
La particolarità di questa valle è la presenza delle bellissime serre delle orchidee, fiore straordinario e ricercatissimo sopratutto in Europa. Nella Valle si possono visitare i famosi Queen Sirikit Botanical Garden, i giardini dedicati alle orchidee e ad altri fiori della Thailandia. I colori, l’atmosfera, i profumi di questi giardini colpiscono il turista con effetti sensoriali straordinari anche per la presenza di numerose case delle farfalle che volteggiano allegramente nell’aria attirando gli amanti dei fiori e anche degli animali. Sembra un vero e proprio paradiso in Terra.

Nella valle il turista può ammirare anche un allevamento di serpenti e visitare il Maesa Elephant Camp, vicino a un fiume e alla foresta. In programma 2 spettacoli al giorno con gli elefanti e la possibilità anche di fare l’esperienza di una passeggiata sul dorso degli animali. Le abilità creative e artistiche degli elefanti sono state mostrate al mondo nel 2005, quando un gruppo di 8 pachidermi ha creato un bellissimo quadro che è entrato nel Guinnes dei Primati Mondiali come il dipinto più grande fatto da un gruppo di animali, con una larghezza di 2,5 metri e una lunghezza di 12.

Non poteva mancare in una valle così bella una cascata di 8 gradini, la Maesa Waterfall vicino ad un centro visitatori molto attrezzato e un villaggio Meo.
Una gita indimenticabile!