Viaggi in luoghi esotici:Santo Domingo ai Caraibi

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Si avvicina la Pasqua e la bella stagione con le numerose offerte di Vacanze last minute sopratutto rivolte ai paesi caldi come la Spagna, la Grecia, mete esotiche come il Brasile o le isole caraibiche come Santo Domingo la capitale della Repubblica Dominicana.

Quando pensate ai Caraibi e a Santo Domingo cosa vi viene in mente? Le spiagge bianchissime, il mare cristallino, la vita notturna, le feste, gli sport acquatici come il surf, magari le immersioni nei fondali ricchi di bellissimi pesci.
Ma Santo Domingo non è solo questo, è anche cultura, natura, animali e piante bellissime.

Nell’isola caraibica infatti c’è uno dei giardini botanici più belli del mondo dove gli animali e le piante vivono in una zona protetta in perfetta armonia con l’ambiente.
Il giardino è uno delle zone più verdi e lussureggianti della città, con stradine e sentieri che portano i turisti all’incontro con una natura ancora molto rigogliosa e selvaggia.

Il giardino è nato per la conservazione, la salvaguardia e lo studio di piante in estinzione come alcune palme endemiche della zona e per la salvaguardia del loro habitat naturale.

Numerose sono le attività legate allo studio e alla divulgazione di dati scientifici. Gli eventi in programma ogni anno sono numerosi.
L’anno scorso ad esempio si sono svolti il ” Festival delle piante e dei fiori“, una mostra bellissima dedicata ai bonsai e una manifestazione dedicata alle orchidee.

Scopo del giardino botanico è anche la diffusione del messaggio dell’importanza della biodiversità e del legame stretto che intercorre tra tutte le piante, gli animali e gli esseri viventi.

I visitatori possono ammirare anche numerose mostre perenni dedicate alle piante acquatiche, alle bromeliacee, alle felci, alle piante esotiche come le orchidee. Una vera attrazione è anche il giardino giapponese e non manca l’ erboristeria con piante medicinali e aromatiche, piante endemiche, cactus e succulente.

Un piccolo paradiso terrestre in terra per i naturalisti e gli amanti dei fiori e delle piante.
Per raggiungere questo eden ci sono numerosi voli low cost SAnto Domingo Italia e viceversa.