Viaggi nel mondo e curiosità:lo Zoo di Amsterdam

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi potrebbe immaginare di trovare elefanti e macachi in Olanda?
Nel complesso zoologico Artis di Amsterdam ogni giorno i turisti vivono la magica esperienza del contatto con animali esotici e di paesi lontani come elefanti, macachi, leoni marini, fenicotteri, cammelli, gechi del Madagascar e altri bellissimi animali, dal più piccolo insetto alle giraffe della savana per un totale di circa 900 specie.

La straordinaria varietà di specie animali incanta il visitatore che resta ammaliato dai colori del pavone o dalla nascita di piccole lucertole che provengono dal Messico, dal piccolo formichiere Goya o dalla buffa andatura del tapiro nano.
Il turista può girovagare nell’orto botanico tra piante e alberi monumentali, oppure ammirare la straordinaria bellezza dei giardini a tema giapponesi e olandesi, oppure assaporare il profumo soave delle orchidee e delle piante esotiche e tropicali delle zone montagnose del Borneo.

Per chi ama il cielo notturno ogni giorno il planetario offre filmati sull’universo e sulla nostra galassia, per restare incancati guardando il cielo stellato oppure documentari sul sistema solare, viaggi alle isole Galapagos o in altri luoghi selvaggi e incontaminati della Terra.

I bambini potranno ammirare filmati sulla barriera corallina, con spettacolari vedute dei fondali marini e dei pesci, imparando il valore della biodiversità e della vita degli oceani visitando l’acquario che custodisce gelosamente i tesori preziosi del mare e dell’oceano come coralli e pesci rari oppure giocare con i modellini degli animali o accarezzare le pecore e l caprette nei prati.

Il museo zoologico legato all’Università di Amsterdam è uno dei maggiori musei di storia naturale dell’Olanda con un’ampia collezione di reperti storici.

Lo zoo è aperto tutti i giorni dell’anno anche durante le festività per offrire al turista tutta la magia, la cultura, la bellezza e il soave incanto che la natura e la biodiversità sa dare.
Il sabato e la domenica ci sono a disposizione del pubblico anche delle guide professionali gratuite per tour i gruppo o anche privati a pagamento su prenotazione.

Le visite guidate durano circa un’ora e mezza.
Se pensate a una vacanza o a un week end nella capitale dell’Olanda, visitate il parco zoologico, non ve ne pentirete!
E’ una delle maggiori attrazioni turistiche della città.