Viaggio in Norvegia:la bellezza dell’inverno

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Oslo:una capitale ricca di cultura, mondanità e sport! La Norvegia non è solo ghiaccio e freddo ma anche cultura, ambiente, gastronomia, tradizione e magia.

La capitale della Norvegia offre al turista più di 50 musei tutti interessanti e ricchi di fascino, storia e tradizione come il Museo delle Navi Vichinghe, il Kon-Tiki, il Museo di Munch e il Museo Ibsen, infinite possibilità di soggiorno anche per studenti e viaggiatori con lo zaino come campeggi, bed&breakfast, pensioni e ostelli e strutture super attrezzate per sport invernali come lo sci alpino e di fondo.

Per il turista appassionato di escursioni Oslo offre visite guidate in pulman, in battello, a piedi o a cavallo.
I mercatini di Natale al Museo del Folklore incantano il turista con un’atmosfera magica e super romantica adatta anche ad un viaggio di nozze o una vacanza spensierata con tutta la famiglia, con numerose attività per adulti e bambini come giri in slitta trainata da cavalli e la possibilità di visitare il laboratorio di Babbo Natale per preparare i regali.

Non mancano i negozi per lo shopping come la famosa vetreria di Hadeland con 8 negozi che offrono prodotti di alto design norvegese legati alle tradizione e al folklore locale e tradizionale, perfetti per fare un regalo natalizio e immergersi nell’atmosfera calda e accogliente del periodo festivo.

La città è riccamente adornata di alberi natalizi con magiche decorazioni e luci scintillanti.
La vita notturna è frenetica e scintillante con musica dal vivo e jazz soprattutto nel fine settimana.
Una terra ricca di fascino e mistero, di miti, leggende e paesaggi straordinari come i fiordi nella zona ovest della Norvegia facilmente raggiungibili con voli interni e comodissimi treni super veloci.

Scritto da