Viaggio a New York:il Central Park e le sue bellezze artistiche e naturali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

New York:Belvedere Castle a Central Park

Chi non ha mai sognato di visitare New York e le su bellissime attrazioni, i parchi verdi,i grattacieli che luccicanti e altissimi sembrano toccare veramente il cielo, attraversare il ponte di Brooklyn o ammirare le Statua della Libertà, emblema da secoli della libertà e della grandezza dell’America?

New York, anche chiamata la “Grande Mela” è uno dei sogni di moltissimi turisti stranieri. La vita notturna, la vivace attività, le strade piene di vita, ma anche il folklore, i teatri di Broadway e naturalmente il Central Park,il parco pubblico più grande d’America, nato da un sogno di ricchi cittadini americani che volevano andare in carrozza in un’area verde della città e al tempo stesso offrire un luogo tranquillo e rilassante per il popolo.

Negli anni il parco ha subito numerosi cambiamenti e si è ingrandito anche in seguito a numerose ristrutturazioni e oggi può offrire ai turisti e ai cittadini di New York numerose attrattive, spettacoli, zone verdi, giostre per i bambini e anche uno zoo con animali esotici e selvaggi.

I cancelli per l’accesso al parco hanno un nome, i più famosi sono il “Cancello degli Inventori”, il “Cancello dei marinai” e il “Cancello degli Ingegneri”, il “Cancello degli Artisti” e infine quello dei Guerrieri. Quando varcate queste famose porte quindi ricordate a chi sono dedicate, un modo per onorare la cultura, le tradizioni Americane o i personaggi che hanno fatto la storia.

Potete immergervi nell’atmosfera del Belvedere Castle e immaginare di essere dei castellani o dei cavalieri con scintillanti armature, il castello è semplicemente fantastico.

Fotografia della statua di Hans AndersenNel parco potete fare numerose attività come far volare aquiloni con i vostri bambini, fare jogging per rimettervi in forma, ammirare i numerosi uccelli con un binocolo da birdwathing, giocare con lo skateboard, passeggiare mano nella mano con la vostra fidanzata o andare in bicicletta.

Se amate la natura selvaggia il Central Park Wildlife Center è il luogo adatto per ammirare 450 animali nei loro ambienti naturali come i leoni marini. I vostri bambini possono fare un giro nella famosa giostra chiamata Carousel, un vero spasso per i più piccoli.

Se amate invece le barche, potete noleggiarne una al Loeb Boathouse per divertirvi sul Lake, un lago di oltre 7 ettari di superficie.

Se amate Shakespeare e le sue opere potete recarvi al Garden dedicato al poeta, dove potete ammirare tutte le piante citate nelle sue opere, oppure partecipare al New York Shakespeare festival, un ricco programma estivo dedicato alle opere del poeta e ad altri grandi artisti.

Nel parco non mancano bellissime sculture come la statua in bronzo di Alice nel paese delle Meraviglie, amatissima dai bambini e la statua dedicata a Hans Andersen.
Queste sono solo alcune delle attrazioni del parco più amato e frequentato In America e dai cittadini di New York; una meta da non dimenticare se pensate ad un viaggio nella Grande Mela, per rilassarvi, fare passeggiate romantiche o godere delle sue attrattive.

Dove dormire e mangiare

Un luogo magico e fantastico è sicuramente il Mayflower( 15 Central Park west, 61 street)un fantastico hotel frequentato anche da artisti, musicisti e personaggi dello spettacolo.
L’hotel offre camere con vista panoramica sul parco, un centro di fitness e un ristorante aperto tutti i giorni anche per il brunch. E’ vicino al Lincoln Center, ai teatri e ai negozi dell’Upper West Side.

Per i buongustai consiglio il ristorante Tavern on the Green(67 street) dentro una splendido parco, potete gustare un ricco menù e ascoltare musica jazz il sabato sera.
Per fare un viaggio super con voli low cost  Offerte per viaggi low cost dove ogni giorno ci sono offerte diverse con prezzi super stracciati e sconti anche del 70%, per vedere le offerte andate nella sezione viaggi.