Le virtù dell’erba cipollina

erba cipollina
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

erba cipollinaIn inverno con l’arrivo del freddo e della pioggia è facile raffreddarsi o influenzarsi soprattutto se si è soggetti a sbalzi di temperatura o non ci si copre abbastanza.

Importante è quindi non solo vestirsi a strati per essere coperti a sufficienza in ogni luogo, ma anche fare scorta delle vitamine, dei sali minerali e di tutti gli ingredienti che possono rafforzare le difese immunitarie.

L’erba cipollina è una delle erbe che integrate nella dieta ci possono aiutare nelle gelide giornate invernali essendo assieme al prezzemolo l’aroma più ricco di vitamina C, betacarotene e altri oligoelementi utili contro raffreddori, influenza e piccoli malanni di stagione.

L’erba cipollina si può utilizzare anche per nutrire la pelle del viso e illuminarla. Basta prendere un vasetto di yogurt aggiungere un cucchiaio di erba cipollina tritata, applicare la crema così ottenuta sul viso e lasciar agire per 15 minuti, quindi sciacquare abbondantemente.

La pelle del viso apparirà più fresca e luminosa.

Naturalmente l’erba cipollina può essere utilizzata anche in cucina per aromatizzare i vostri piatti preferiti al posto della cipolla.