Vivere in 5 con 5 euro al giorno

Vivere in 5 con 5 euro al giorno
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Vivere con 5 euro al giorno Come può una casalinga con un marito operaio e 3 figli piccoli sopravvivere nella giungla moderna?
Bollette da pagare, mutuo, vestiti, libri per la scuola, spese per la casa e per la macchina..

Vivere in 5 con 5 euro al giorno” è un divertente ma molto pratico manuale sulla sopravvivivenza nel mondo moderno sempre più sopraffatto dal denaro e dal consumismo, dove l’apparire e il possedere sembra essere una delle regole fondamentali.

L’autrice  Stefania Rossini spiega come ritornare a uno stile di vita più semplice senza fare rinuncie ma godendo dei piaceri della vita e riscoprendo i veri valori della quotidianità fatta di piccole cose.

Un manuale che insegna come riciclare i vestiti, coltivare un orto  urbano per godere di cibi genuini risparmiando, creare da se bigiotteria, autoprodurre detersivi per la casa, detergenti ecologici senza deturpare l’ambiente, risparmiare su luce e gas e fare la spesa in modo condapevole.

Per i più piccoli un paragrafo dedicato a come costruire da sè giochi molto divertenti e stimolanti.
Il libro è dedicato sulla decrescita felice per imparare anche a barattare idee, cultura, passioni e oggetti che non servono più e ritrovare antichi valori dimenticati.

E’ un invito ad uno stile di vita più sobrio, senza eccessi e manie di possesso. Il dio denaro viene bandito e sostituito con idee di riciclo e riutilizzo creativo.
Creativià e fantasia sono le parole d’ordine in un mondo dove tutto è omologato e standardizzato .
“Vivere in 5 con 5 euro al giorno” diventa l’alternativa al business e all’economia dello spreco.

Il linguaggio è fresco, semplice e spontaneo. Le idee, i trucchi e gli spunti sono facilmente realizzabili e indicano la via per uno stile di vita rivolto all’uomo e al benessere fisico e mentele senza gli inganni della pubblicità che spesso spinge a comprare inutili.

Economia domestica e rimedi della nonna, ricette di cucina e uncinetto diventano un passatempo per risparmiare rivalutando le antiche tradizioni.

Un libro che non deve mancare agli ecologisti,  a tutti coloro che vogliono risparmiare pensando alla madre Terra e all’ambiente che ci circonda e alle famiglie numerose che fanno fatica a sbarcare il lunario e arrivare a fine mese.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Scritto da