Vizi e virtù del segno zodiacale dell’Ariete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno zodiacale dell'ArieteLa parola magica per l’Ariete è “azione”! Così è l’Ariete! Impulsivo, tenace, a volte un po’ spaccone, molto socievole e di compagnia, irrequieto e  fantasioso.
Come si potrebbe dire?  Sempre pronto alla carica e alla battaglia.
D’altra parte il suo pianeta dominante è Marte e il segno è di fuoco. L’impeto e l’energia sono la sua forza.

L’Ariete è sempre carico emotivamente e fisicamente, pieno di impegni e di amici.  La sua giornata dovrebbe essere di 48 ore invece che di 24.  Sgambetta e scalcia anche mentre dorme. Insomma ha sempre l’argento vivo addosso.

Tende al comando e a prevaricare sugli altri, a esplodere in mille fuochi artificiali anche se spesso la fiamma dura poco.

D’altro canto a volte la sua impulsività lo caccia in situazioni imbarazzanti, non ha peli sulla lingua,  si dibatte e si scontra molto facilmente contro gli ostacoli che potrebbe evitare con la diplomazia.

Ama i viaggi e l’avventura del tipo “turista fai da te”,  programmare, vedere, organizzare per vedere tutto e molto in fretta. Insomma prende la vita come ogni giorno fosse l’ultimo.
Difficile da accontentare, trova stimoli in ogni luogo, difficilmente si lascia guidare alla cieca ma preferisce scegliere lui stesso ogni cosa.
Per questo è difficile fare programmi a lunga scadenza  con lui,  non ama i lacci al collo, anche se una volta acchiappato si dimostra un compagno amorevole, un partner e un amico molto fidato e potrebbe dare la vita per chi ama.

In amore è un vero vulcano,  sempre carico e energico, molto seducente e conturbante. Ama la lingerie rosso fuoco e le capriole a letto.  Con lui non ci si annoia di sicuro.

Se ti interessa puoi leggere l’oroscopo 2015 per l’Ariete con le previsioni sull’amore, la salute e il lavoro.