Yoga per tutti: lo Yoga per ogni età

4
“Yoga per tutti, lo Yoga per ogni età” è il nuovo manuale dedicato allo yoga di Meta Chaya Hirschl, un insegnante e studioso delle discipline orientali, che non è solo un istruttore ma anche un maestro di vita. Perchè lo Yoga non è solo movimento e ginnastica, ma è una disciplina che apre la mente e il cuore, purifica il corpo e lo spirito.
Lo Yoga indica ogni giorno la retta via, il cammino di una nuova consapevolezza ed eleva lo spirito verso nuovi ideali e stili di vita in sintonia con l’Universo.
Lo Yoga insegna l’arte del respiro e della piena consapevolezza del corpo e del movimento, aiuta a entrare in sintonia con il proprio “io interiore” e a comunicare con maggior chiarezza con gli altri. Lo Yoga è uno stile di vita che porta alla consapevolezza e all’illuminazione, la via maestra verso il Sole.
Le asana non sono solo semplici posizioni e movimenti ma vere e proprie medicine per il corpo e per l’anima, rendono fluido il movimento e il pensiero. Il mantra non sono solo parole ma anche strumenti di trasformazione energetica, vibrazioni che toccano il profondo e modificano il pensiero.
Perchè lo Yoga è un vero e proprio inno alla vita e alla gioia, porta in luoghi magici dove l’energia è pura vibrazione e connessione con l’Universo, dove il potere di guarigione è alla portata di tutti.
Lo Yoga è adatto a tutti, bambini e anziani, studenti e impiegati, casalinghe e imprenditori. perchè ognuno può ritrovare nello yoga il proprio essere e adattare i movimenti e le posizioni alle proprie necessità.
Il manuale è un vero e proprio scrigno di informazioni ed è adatto a tutti, ai principianti e agli esperti. E’ suddiviso in 3 sezioni: una prima parte dedicata alle vibrazione energetiche e al mantra, una seconda parte che spiega con figure dettagliate il respiro, la meditazione e le posizioni e un’ultima parte che parla di come praticare lo yoga nella vita quotidiana (davanti al pc, mentre si fa shopping, si sta in piedi, si corre, si fanno i lavori di casa…).
Perchè lo Yoga non è solo palestra e muscoli ma è soprattutto il contatto con l’esterno e con la natura e con gli altri. Si può praticare su un comodo tappettino ma anche in un bel prato verde, sulla spiaggia come in montagna. In ogni momento è possibile praticare lo yoga, respirare a pieni polmoni la consapevolezza divina e il sapere universale.
Altri articoli interessanti:
- guadagna online con i sondaggi retribuiti, iscriviti gratis per guadagnare e vincere premi e campioncini omaggio;
- nutrizione ayurvedica, il manuale di Swami Joythimayananda,
- le virtù dell’erba cipollina;
- come avere denti bianchi e sani;
- come avere un seno bello dopo i 40 anni;
- se la cellulite ti perseguita prova queste strategie;
- la dieta contro le smagliature;
- i segreti per un lato B perfetto;
- capelli sempre lucidi da passerella;
- l’olio: applicazioni e benefici;
- l’asso nella manica: le maschere di bellezza, soluzioni fai da te;
- come mantenersi in forma con lo yoga, come eliminare lo stress e tornare in forma;
- kundalini Yoga, l’importanza del respiro;
- yoga, l’importanza della respirazione alternata e profonda;