New York, New York…La Grande Mela di notte!

New York
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La vita notturna a New York

New YorkChi non ha mai desiderato visitare almeno una volta nella vita New York e ammirare la statua della Libertà  sotto le stelle? New York, l’immagine della Libertà, della vita notturna sfrenata e stimolante, dei pub, dei concerti nei grandi parchi come Centra Park, il cuore verde della Grande Mela è una delle mete più ambite del turismo internazionale.

Organizzare un viaggio a New York è  quindi molto impegnativo se si vuole conoscere a fondo la città e la cultura e la magia che trasmette.  Il divertimento notturno è assicurato, la grande metropoli infatti non dorme mai, come se si ribellasse al buio e alla notte.  La notte è vivace, regala emozioni e divertimento a tutte le ore con spettacoli teatrali, musica, cinema, concerti, cabaret e molto altro.

Come divertirsi nella grande metropoli americana

Cominciando dai teatri, solo a Broadway se ne contano 38, circa 20  Off-Broadway  e 300 ritrovi che contano però pochi posti.  Al Central Park invece d’estate va in scena gratis il New York Shakespeare Festival e il Central Park Summerstage con balletti all’aperto.  Importante quindi informarsi prima al botteghino  anche telefonando per prenotare prima i biglietti e scegliere il posto.

Anche chi ama la musica classica ha un’ampia scelta. Tra le sedi più rinomate spiccano l’Alice Tully, Hall( sede della Chamber Music Society), l’Avery  Fisher Hall( sede della New York Philharmonic) e il Barger Music che propone concerti su un barcone per ammirare la magnifica vista di Manhattan.

Anche il Jazz e il Blues sono una componente vivace della vita notturna, con varie sedi, tra cui il Birdland,  il Blu Note, l’Iridium e il Zinc Bar che propone jazz brasiliano nel week end e musica cubana durante la settimana.

Il cabaret è una delle anime della città con spettacoli divertenti ma anche pianisti famosi,  musica e danza. Tra gli interpreti Woody Allen che si esibisce il lunedì al Caffè Carlyle; mentre chi ama il cibo italiano può optare per il Joe’s Pub.

Numerosi sono anche i ritrovi per gli spettacoli comici che è possibile ammirare al Caroline’s Comedy Club, al Comedy Cellar, al  Comic Strip,  al Gotham Comedy Club e al Dangerfields.

Tra i numerosi cinema spicca il Sony Imax Theatre a Broadway con il suo schermo gigante e i film in 3-D e The Ziegfeld in una bellissima sede storica con le poltrone in velluto.

Anche i bambini possono divertirsi a New York di sera, per loro spettacoli e film della Disney al Guild Theater, un grazioso teatro vicino al Rockefeller Center, l’Imax Theater a Central Park nel Museum of Natural History con bellissimi documentari.

Buon divertimento!

Scritto da